#LeggiCheTiPassa

Buongiorno!! Oggi con grandissima gioia inauguro la rubrica #LeggiCheTiPassa … ovvero una sezione del blog dedicata a tuuuuuti i libri che per me sono veri e propri gioielli . Quelli difficili da dimenticare , che senza accorgertene, ti portano un gradino più su , con un bagaglio di consapevolezze sulle spalle sempre più variopinto e sempre meno leggero.  Adoro i libri perchè sono possibilità , sono vie di fuga . Ti danno delle alternative quando non ne hai più . Do un immenso valore al pensiero , ma le sensazioni le ritengo altrettanto vitali, e i libri in questo sono pazzeschi , mi fanno ridere , piangere , temere , sperare ed esultare.

Dunque cominciamo!! Inizio con un libro che ho amato molto: Stoner.

william stoner

Vi avevo già accennato qualcosa su instagram ma vorrei parlarvene di nuovo in modo un pochino più approfondito.

Stoner è un romanzo che affascina e travolge per la sua apparente semplicità dietro la quale però scorre una vita tutt’altro che facile.

E’ impossibile non venire emotivamente assorbiti dalle vicende dei personaggi , dai loro stati d’animo così ben sondati da risultarci spesso famigliari. Così profondi e sinceri entrano a gamba tesa gettandoci a terra per poi tenderci una mano ed aiutarci piano piano a risalire. In questo libro si parla di vita, dei suoi drammi , dei suoi perché e delle sue inspiegabili ed inaspettate complicazioni, e di amore. Quell’amore che è la nostra salvezza , la nostra inestimabile fonte di luce e di rinascita.

Stoner attraversa la sua esistenza fermandosi al ruolo di spettatore incapace di intervenire per cambiare gli eventi. In molti casi è spezzato e sopraffatto da una realtà feroce e complessa, in cui tutti ci muoviamo con difficoltà. Non importa ciò che avremmo voluto fare ma solo ciò che realmente facciamo. La forza di questo romanzo è proprio nel racconto di una vita pacata, senza grandi avvenimenti e travolgenti decisioni. Sbirciando sotto il quieto vivere però, scoprirete un mondo che catturerà il vostro cuore ponendo Stoner tra i personaggi che ricorderete sempre con grande affetto.

Spero di avervi incuriosito , se lo avete già letto o se deciderete di leggerlo fatemi sapere cosa ne pensate.

Vi mando un bacio grande..BuonLeggere e a presto!!

stoner , merenda

2 comments on “#LeggiCheTiPassa

  1. E’ un libro che ho letto ormai qualche anno fa…
    e ci ripenso ancora. E’ un libro che resta dentro.
    Hai ragione… Stoner si ricorda con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *